Massimiliano Maddaloni, ex allenatore della primavera bianconera, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: “Io credo che questa stagione sia abbastanza difficile da giudicare. Non va dimenticato che è stato l’anno dei Mondiali e la Juventus in particolare ha avuto problemi dovuti al fatto che alcuni giocatori avevano come obiettivo quello di andare ai Mondiali nella condizione giusta. E quindi hanno iniziato tardi sotto l’aspetto dell’applicazione e della voglia di stare in campo.
Poi la Juve ha avuto infortuni importanti che da un lato sono stati negativi, dall’altro positivi perché ha avuto la fortuna di poter far giocare dei giovani che si sono messi in evidenza e ora sono un valore importante per il futuro. Infine c’è stato il problema dei processi, delle plusvalenze, dell’inchiesta stipendi e il continuo saliscendi in classifica. Queste cose hanno fatto si che oggi valutare l’anno della Juve non è così facile. Molti parlano di delusione, altri di un anno in cui la Juve tra mille disgrazie ha fatto giocare i giovani che sono un capitale importante. Nell’insieme delle componenti direi che la stagione non può essere definita né positiva né negativa, ma molto particolare.
Allegri? Per esperienza di questa professione posso dire che quando si allena una squadra tra mille problemi è normale che non è mai facile. Non voglio giustificare nessuno, ma sicuramente si è vista una Juve in difficoltà sotto il piano del gioco e dell’identità e nell’esprimere questo tipo di componenti di cui una squadra ha bisogno. Il dato di fatto è che la Juventus, oggi come oggi, questa identità e questo senso di squadra non ce le ha. Questo sicuramente è dovuto alle mille problematiche che ci sono state in questo anno particolare”.
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…
Il mercato della Juventus s'accende e racconta qualcosa di davvero folle: occhio alle ultime indiscrezioni…
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…