Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Massimo Maccarone ha parlato di Leandro Paredes, obiettivo della Juve e suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Empoli: «Quell’anno comincia da mezzala, poi Giampaolo decide di trasformarlo regista. E quando passa in quel ruolo non cambia più e non esce più, perché già dalla prima partita, un derby Fiorentina-Empoli (finito 2-2 ndr) fa una partita strepitosa. È stato un giocatore fondamentale per noi, perché si vedeva subito che era di un’altra categoria. Poi la carriera che ha fatto lo ha confermato».
È l’uomo giusto per la Juve? Maccarone non ha dubbi: «Giocatore di grande personalità, che non butta mai via la palla, che sa sempre quello che deve fare. Può essere sicuramente la soluzione, del resto è stato titolare nel Paris Saint Germain e un punto fisso della nazionale argentina. Ha le caratteristiche che possono riempire un vuoto nella Juve, perché oltre a essere regista sa anche difendere bene ed essere aggressivo senza palla. Potrebbe giocare tranquillamente con Locatelli e Pogba, perché si completano e parlano la stessa lingua calcistica. Possono stare bene insieme, hanno caratteristiche diverse. Fuori dal campo è un ragazzo d’oro, sempre disponibile con il gruppo. Ride e scherza, si sa far voler bene, nello spogliatoio aiuta».
La Juve dopo aver acquistato Pogba ha comunque deciso di rinforzare ancora il centrocampo, anche a causa dell’infortunio del francese. La mediana è davvero il reparto che più di tutti ha bisogno di rinforzi in casa Juve? «Sicuramente al momento manca un’alternativa davanti a Vlahovic, detto che rimpiazzare uno come lui non è facile. Dietro è partito De Ligt ma l’arrivo di Bremer è una garanzia: giocatore completo in tutto. E Di Maria sta ancora bene: può spostare gli equilibri», ha concluso Maccarone. Un centrocampista ma anche un attaccante, e non a caso i bianconeri sono sulle tracce di Morata. Ritorno possibile?
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Alberto Polverosi, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'addio del rimpianto Kean.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match…
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, ha fatto il punto della situazione sulle prossime mosse della…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha detto la sua sul campionato e sulla posizione dei…
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile…