L’ex giocatore e capitano dell’Empoli Massimo Maccarone, ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, ai quali ha parlato della sfida in programma venerdì sera tra la sua ex squadra e la Juventus e del suo ex compagno Leandro Paredes: “Un paio di volte sono anche riuscito a fare gol alla Juventus, una volta con l’Empoli, però non riuscimmo a evitare la sconfitta. Più bello il ricordo della rete alla Juve con il Siena: perdevamo 3-0 dopo una ventina di minuti, poi segnai e alla fine riuscimmo a pareggiare 3-3… E io disputai una grandissima partita, per cui mi è rimasta più impressa quella gara”.
“Con Paredes ci ho giocato, era un ragazzo giovane quando è arrivato a Empoli: anche lui ha avuto un percorso importante all’estero in squadre di primissimo livello, con lo Zenit San Pietroburgo e poi nel Psg ed è un titolare inamovibile della sua Nazionale, che non è una qualunque eh, è l’Argentina. Serve un po’ di tempo per entrare in una nuova realtà. Ma sono sicuro che Paredes farà la differenza anche in bianconero. Ha carisma, ha personalità e sono qualità che mostrava già a 21 anni: si deve semplicemente riadattare al tipo di calcio che si propone. Può fare molto bene, è un giocatore straordinario se messo nelle condizioni di poter fare il suo gioco.
“Leo è un ragazzo gioioso, umile, intelligente, con spirito sudamericano. Un bravo ragazzo, che si allena al cento per cento e su di lui proprio non si può dire nulla di male. Il non brillare magari è dovuto anche al periodo negativo generale della squadra, quando le cose vanno bene vengono fuori anche le prestazioni, altrimenti è più difficile. Leo è un giocatore di qualità che vuole la palla tra i piedi e non ha paura di perderla: sa sempre quello che deve fare, lui può essere ideale come uomo davanti alla difesa”.
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…