Sulle pagine di Sportitalia.com, il giornalista Gianluigi Longari ha disaminato la situazione attuale relativa alla panchina della Juventus. Ecco cosa ha detto in relazione a Massimiliano Allegri: “Partiamo dal presupposto che nulla è ancora stato stabilito o deciso con certezza. Un incipit doveroso per non vendere per solide realtà, quelli che al momento sono solo scenari. Che però stanno prendendo forma settimana dopo settimana, come confermano i racconti attraverso i quali stiamo cercando di aggiornare sulla situazione Juventus. Le quotazioni di Allegri sono in picchiata. Il via libera per l’agognato approdo di Giuntoli in bianconero non è stato ancora concesso da Aurelio De Laurentiis. Sta però crescendo anche in seno alla proprietà la valutazione secondo cui un cambio di guida tecnica sia decisamente opportuno in vista del nascente progetto di rinnovazione”.
I motivi della frattura con Allegri
Sui motivi che hanno portato alla rivalutazione della società della Juventus sul lavoro di Allegri, Longari ha aggiunto: “Le motivazioni sono da ricercare nella scarsa valorizzazione degli elementi. Quelli messi a disposizione in una rosa considerata comunque tra le più competitive del campionato. L’aspetto legato ai risultati era stato fallito ben prima che prendesse il via il balletto delle penalizzazioni a corrente alternata. Questi hanno comunque innegabilmente inciso sul percorso recente della Juventus. Ed anche qualche sondaggio interno ad uno spogliatoio che poco si riconosce nelle idee che caratterizzano la gestione di Allegri“.
Lunga lista di papabili per la Juventus
Infine, il giornalista ha concluso: “Se a ciò aggiungiamo la puntualità con la quale candidati autorevoli stanno via via liberandosi dai propri vincoli contrattuali, ecco che il puzzle va a definirsi. L’ultimo della lista è stato Igor Tudor. Profilo apprezzato dall’ambiente e reduce da una stagione da protagonista sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. Proprio ieri ha ufficializzato la decisione di lasciare i francesi come avevamo anticipato in esclusiva esattamente una settimana fa. Per il resto è inevitabile che da Italiano in giù, tutti i partecipanti al casting del Napoli possano fare gola anche alla Vecchia Signora. Il tutto a patto che il ribaltone si concretizzi, anche se i segnali vanno proprio in quella direzione”.