Ieri sera la Juventus è tornata in campo per la prima amichevole dopo la ripresa degli allenamenti. Un test prestigioso contro l’Arsenal, all’Emirates Stadium, che la squadra di Massimiliano Allegri ha portato a casa per 2-0. A decidere la sfida sono stati due autogol: nel finale di primo tempo quello di Xhaka, nel finale di gara quello di Holding. Nonostante la netta superiorità dei Gunners nel possesso palla, i bianconeri hanno concesso poche vere chance agli avversari.
Ai microfoni di JTV, Manuel Locatelli ha commentato la prestazione: “Bene bene. Vittoria arrivata in amichevole ma contro una squadra importante, avevamo tanti giovani ed è stato bello vedere felici a fine partita. E’ stata un’esperienza importante”.
Tanti i giovani in campo, sia della Next Gen che della Primavera: “E’ chiaro che tutti i ragazzi chiedono consigli, in campo bisogna parlare molto, ma io lo faccio sempre. Vederli così soddisfatti è un’emozione che ti porti dietro“.
Si riparte con una vittoria, dopo le sei consecutive con cui si era chiuso il campionato: “E’ importante, è un atteggiamento che non va perso ma credo che nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato compattezza e una stabilità importanti”.
Le sue condizioni: “Io sto bene, non mi sono mai fermato. Mi sono sempre allenato e quindi sto bene”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…