Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando della nuova stagione. Ecco le sue parole sul ruolo, visto che l’ex Sassuolo potrebbe essere schierato sia come play che come mezzala: “Sono molto felice come regista, più palloni tocco e più entro in partita, sono soddisfatto della tournée che abbiamo fatto, stiamo provando nuove cose e ci sono ottime sensazioni per il futuro. Ho più responsabilità in campo ma non mi spaventa, sono qui per questo. Noi non ci nascondiamo, il nostro primo obiettivo è vincere il campionato e stiamo lavorando in questa direzione. Ci siamo allenati bene e questa è la cosa più importante”.
Sulla tournée, terminata con la sconfitta contro il Real Madrid: “Siamo un grande gruppo, tutti seguiamo Allegri con attenzione. Questi giorni sono stati importanti perché la squadra sia ancora più unita. Abbiamo fatto dei grandi acquisti e siamo molto felici”.
Sulla Juventus e il trasferimento dello scorso anno: “Sono parole molto apprezzate, che rappresentano un grande stimolo per me. Ho scelto la Juventus per questo, so quali sono le mie responsabilità e mi trovo benissimo con i miei compagni. Firmare per la squadra del mio cuore è stato un momento molto emozionante”.