Ieri sera all’Allianz Stadium la Juventus ha battuto 1-0 il Friburgo, nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Match complicato per i bianconeri, risolto da un gol di testa di Di Maria su assist di Kostic. Dopo il match, Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. La Juve ha concesso poco: “Abbiamo fatto un’ottima partita, è chiaro che dovevamo fare più gol, però sappiamo che dobbiamo andare lì, fare una partita intelligente e matura, dobbiamo passare il turno, siamo consapevoli di questo”.
Sarà importante gestire le energie con le partite di campionato e il ritorno coi tedeschi: “E’ chiaro che le partite sono molte, ma per noi è un piacere giocare. Se posso farle tutte, le faccio. C’è un po’ di stanchezza, ma bisogna essere maturi, recuperare bene le energie a casa e dobbiamo cercare di dare tutto in ogni partita, poi è chiaro che ci sono i cambi che possono fare la differenza”.
In Europa sembra esserci un senso di appartenenza diverso: “Non è che sottovalutiamo il campionato, ma è chiaro che la competizione europea ti dà delle motivazioni particolari. Ma siamo consapevoli che dobbiamo fare i nostri punti in campionato, quindi in tutte le competizioni dobbiamo dare il 100%”.