Lo Monaco: "Allegri ha fatto grandi cose, non ha perso la bussola"

Lo Monaco: “Allegri ha fatto grandi cose, non ha perso la bussola”

Massimiliano Allegri
Pietro Lo Monaco, dirigente, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche dell'ex Sarri.

Pietro Lo Monaco, dirigente, ha detto la sua a TMW Radio sulla Juventus, parlando anche di Allegri. Ecco le sue parole: Allegri? E’ un allenatore che per quelle che sono le sue peculiarità ha fatto grandi cose. Non è facile partire su una squadra che deve puntare su Pogba, Di Maria, Paredes e Chiesa e averli così poco. Non è facile disputare un campionato in questo modo, lui non ha mai perso la bussola, ha fatto le cose giuste, come lanciare diversi giovani. Oggi sarebbe secondo con la Juventus dietro a un carro armato come il Napoli e non è cosa da poco.

Sarri? Si è adeguato. Lo ha fatto alla Juventus, ma molto dipende dall’organico che ha a disposizione. Per attuare le sue idee ci vogliono giocatori adatti, lui si è adattato in questo adesso. Vedi la vittoria di Napoli, con 11 dietro la palla come non si è mai visto ma poi ha colpito. Vorrei rivedere una squadra equilibrata, ad oggi la fase di possesso non è da squadra di Sarri.

Zona Champions? Tutte in quella zona hanno problemi. Mi sentirei di mandare un augurio a Sarri, perché deve tenere duro, continuare e raggiungere questa qualificazione attraverso il gioco. Negli ultimi tempi hanno mostrato una squadra utilitaristica, non in linea con quello a cui ci ha abituato il tecnico”.