Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Fernando Llorente ha affrontato inevitabilmente molte domande riguardanti la Juventus. Dopo una stagione complicata, sia dentro che fuori dal campo, il club ha cominciato a muoversi attivamente sul calciomercato. In uscita va registrata la cessione di Dejan Kulusevski al Tottenham, in entrata si avvicina Timothy Castagne del Leicester City. Primi spunti di un calciomercato che promette sia diverse entrate che sacrifici in usciti. L’ex attaccante bianconero ha espresso la sua opinione su diversi spunti di calciomercato. Ad esempio, un eventuale passaggio di Nicolò Zaniolo alla Vecchia Signora in caso di partenza di Federico Chiesa. Llorente ha risposto così: “Federico contro la Spagna non è entrato in partita. Peccato perché è un giocatore elettrico, che strappa. Non so se farei il cambio, ma Zaniolo alla Juventus lo vedrei bene”.
Non poteva mancare una domanda sui suoi trascorsi in bianconero: “Ritornare alla Juventus una, due, tre volte… Non è mai troppo”. E a proposito del passato, Llorente consiglia due vecchi cavalli di ritorno: “Morata ha dimostrato di essere un top anche contro l’Italia. La Juventus fuori dalla Champions League mi sembra impossibile, è un duro colpo per la società. Allegri ha dato tantissimo alla Juve, conquistando 5 scudetti di fila nella sua prima avventura. Forse negli ultimi due anni ha trovato un club diverso da quello che aveva lasciato. In futuro spero di rivedere Conte in bianconero, lui è di casa. Conte è stato l’allenatore più importante della mia carriera”.
Infine, l’ex attaccante della Juventus ha ipotizzato alcuni giocatori che potrebbero tornare utili alla causa bianconera. In particolar modo, i bianconeri sarebbero a caccia di altri rinforzi sulle fasce, visto anche il recente addio di Cuadrado. Dal mercato spagnolo sarebbero spuntati alcuni nom. Possibilità per la Juventus che Fernando Llorente conosce bene. Ecco cosa ha detto in merito: “Odriozola ai tempi della Real Sociedad era un bel laterale. Lucas Vasquez ha fatto un percorso importante a Madrid. Fresneda è un talento. Il consiglio non lo do alla Juventus, bensì ai tre giocatori: se avete l’occasione di diventare bianconeri non fatevela sfuggire”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…