Llorente: "Alla Juve dominavamo le partite con i campioni" - JuveNews.eu

Llorente: “Alla Juve dominavamo le partite con i campioni”

Fernando Llorente
L'ex attaccante bianconero ha parlato del suo passato alla Juve

Quella di oggi sarà una serata cruciale per le sorti della stagione della Juve. Si deciderà infatti all’Allianz Stadium chi sarà ad andare ai quarti di Champions tra i bianconeri e il Porto di Sergio Conceicao. Si ripartirà dal 2-1 dell’andata in favore dei portoghesi, dove il folle gesto di Rodrigo Bentancur e la reazione dormiente della retroguardia della Vecchia Signora nei primi 30 secondi di entrambi i tempi, hanno in messo in salita la strada dei loro compagni che, saranno costretti a ribaltare il punteggio dell’andata. Ci si affiderà sicuramente a Cristiano Ronaldo, Re indiscusso di questa competizione e che va a caccia di quella che sarebbe la sua sesta Champions League. D’altronde, l’alieno di Funchal gia in passato è riuscito quasi da solo in imprese come queste, ecco perche tutte le certezze dei tifosi juventini si ripongono in CR7, i quali sperano di assistere ad un’altra eroica serata simile a quella che annientò l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Intanto, restando in tema di ricordi c’è chi ricorda ancora la Juve che raggiunse la finale di Berlino nel 2015, vinta poi dal Barcellona di Luis Enrique e del tridente delle meraviglie composto da Mess, Suarez e Neymar. Si tratta dell’attuale centroavanti dell’Udinese Fernando Llorente, con un passato in bianconero e che, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Udinese Tonight, dove è tornato a parlare anche di quella che è stata la sua Juve.

“Nella Juve, con Conte e Allegri, facevamo il 3-5-2 e giocavamo abbastanza simili a come facciamo con Gotti. Alla Juventus c’erano grandissimi giocatori e dovevamo dominare le partite. A Udine, per adesso, stiamo facendo un grande blocco difensivo e poi cerchiamo di andare in contropiede. Con i risultati che stiamo ottenendo guadagneremo in fiducia. La tattica in Italia? In Italia si dà tanta importanza alla tattica. Prima di giocare in Serie A non avevo quasi mai lavorato tatticamente. Alla Juve, con Conte e Allegri, si lavorava tanto di tattica. In Italia le squadre basano quasi tutto sulla tattica”.[fncvideo id=479741 autoplay=true]

x