Juve News

Lippi: “Se la Juve avesse vinto con l’Inter, si sarebbe giocata lo scudetto”

[fncvideo id=692060 autoplay=true]

Nel giorno del suo compleanno, il Corriere dello Sport propone un’intervista a Marcello Lippi. Sulla favorita per lo scudetto: “Non voglio parlare di favoriti o non favoriti. Dico solo che la squadra che ho visto fare meglio nelle ultime 2-3 partite è stata l’Inter. Ho notato che è rabbiosa, determinata, viva e concentrata. Contro il Verona sabato ha fatto una grande partita

La vittoria dell’Inter nel Derby d’Italia ha rilanciato i nerazzurri: “Quei tre punti hanno ridato la carica ai nerazzurri e hanno frenato i bianconeri. Se la Juve avesse vinto, si sarebbe giocata lo scudetto fino alla fine e magari. Adesso invece la lotta è ristretta a quelle tre in testa e ritengo improbabile un recupero della Juventus“.
Il Napoli invece ha fallito una grande occasione domenica: “Fallimento è termine che piace a voi giornalisti. Io dico che ha sbagliato una gara, che ha offerto una prova negativa e ha perso contro un’ottima Fiorentina, ma mancano sei giornate alla fine. E se il Napoli le vincesse tutte?” ha detto l’ex tecnico.

Il Milan invece è in un periodo di difficoltà, ma è ancora primo: “Pioli merita i complimenti per come ha fatto giocare la squadra durante tutta la stagione. Un momento così così ci sta, ma non è ancora finita e comunque il Milan è sempre davanti“.
Ora mancano solo sei giornate di Serie A: “Un equilibrio così in Italia nelle ultime stagioni non c’è mai stato perché a questo punto la Juventus o l’Inter lo scorso anno avevano, più o meno, ipotecato il titolo. Adesso non ci sono più scontri diretti e avranno un valore incredibile gli incontri che l’Inter, il Milan e il Napoli giocheranno con le squadre medio-piccole. Non c’è niente di scontato e l’impresa della Fiorentina al Maradona lo dimostra: chi vuole vincere lo scudetto non potrà permettersi errori“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024