[fncvideo id=666002 autoplay=true]
Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus, è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport. Lippi ha parlato per prima cosa del futuro di Buffon, vicino a firmare un biennale con il Parma, club che lo ha lanciato nel grande calcio:
“Buffon? Si meravigliano tutti per quello che sarà il futuro di Gigi, ma lui ha sempre fatto cose straordinarie e continua a farle anche ora. Giocare a 43 anni è straordinario ma a lui questo non pesa affatto. Non so cosa deciderà, ma di sicuro sta bene fisicamente, i riflessi sono quelli di sempre. In molti pensavano fosse giusto che giocasse lui al posto di Szczesny durante l’ultima stagione. Ora deve fare quello che sa fare meglio, anticipare i giocatori e parare”.
L’ex ct ha poi continuato parlando della Juventus, concentrandosi in particolare sul ritorno di Massimiliano Allegri in panchina: “Il ritorno di Allegri? Max aveva bisogno di riposare un paio di anni come tutti i toscani (ride ndr). Il suo ritorno lo vedo come una mossa saggia da parte della società e da parte di lui stesso che è tornato sui suoi passi. La Juve ha fatto una scommessa e dopo 10 anni di vittorie se lo poteva permettere, ora però ha fatto un passo indietro tornando con Allegri. L’ho sentito, gli ho detto di non preoccuparsi perché i ritorni alla Juve sono anche vincenti”.
Infine, due parole sulla Nazionale, che all’esordio ad Euro2020 ha travolto con un secco 3-0 la Turchia all’Olimpico: “L’Italia di Mancini? Mi sono innamorato di Barella perché è un centrocampista interpreta al meglio il calcio in modo internazionale. Dà una mano a tutti, è completo ed è un giocatore internazioale che sa fare tutto, sia in attacco che in difesa. Sono sicuro che trtoverà il suo spazio in questo Europeo”.
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…