L’ex allenatore della Juventus e Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Campione del Mondo nel 2006 Marcello Lippi, ha parlato ai microfoni dell’ANSA in occasione della presentazione del docufilm “Adesso vinco io”, pellicola di Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei: “È stata una soddisfazione che qualcuno abbia pensato di ripercorrere tutte le tappe più importanti della mia carriera dal punto di vista del mio percorso professionale e della mia famiglia, in ogni aspetto”.
“È importante avere giocatori forti. Poi i giocatori bravi bisogna metterli nelle condizioni psicologiche e fisiche per rendere al massimo delle loro possibilità e in quello forse sono stato un po’ bravo anch’io. La Coppa del Mondo del 2006, è arrivata grazie alla qualità anche umana di quei giocatori, e alla grande voglia che avevano di mettersi a disposizione l’uno dell’altro, una cosa stupenda. È stata una cavalcata fantastica dal primo all’ultimo giorno”.
Infine una battuta sul calcio odierno: “Il calcio anche oggi mi piace tutto. Non è un mondo perfetto, ci sono dei difetti, ma lo amo allo stesso modo”.
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…
Gerard Piquè ha svelato un retroscena riguardante il suo passato da calciatore, nel quale in…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto al calciomercato e alle prossime mosse…
Pasquale Salvione ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il giornalista si è complimentato con…