Juve News

L’Inter risponde all’acquisto di Vlahovic: ufficializzato Gosens dall’Atalanta

[fncvideo id=679923 autoplay=true] L’Inter ha risposto all’acquisto di Vlahovic da parte della Juventus con quello di Gosens dall’Atalanta. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dal sito web nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Robin Everardus Gosens ha un motto, un mantra, un insegnamento che lo accompagna fin da quando era adolescente: dai sempre più di quello che danno gli altri, è il solo modo per migliorare.

Lo ha imparato giorno dopo giorno, ma lo ha razionalizzato una mattina. Non aveva mai fatto parte di nessuna scuola calcio ma giocava a pallone più per divertimento che per altro. Aveva fatto tardi la sera con gli amici e quella domenica, in campo alle 11 a Kleve, in Renania, riuscì comunque a fare quello che gli riusciva meglio: correre più degli altri, solcare il campo e mettere in difficoltà gli avversari. Gol, assist, vittoria. Quel mattino, però, tra il pubblico di quella partita così normale, c’era un osservatore del Vitesse: “Ti va di venire a provare da noi?”. La storia del Gosens calciatore inizia così, nel 2012, a 18 anni. Da Emmerich am Rhein, Germania, cittadina sul Reno a 4 chilometri dal confine con l’Olanda, ad Arnhem, Paesi Bassi.

Mezz’ora di auto, o di treno. Un patto a casa, con la mamma, per garantirsi la chance di provare a diventare calciatore: se i voti a scuola scenderanno, smetterò con gli allenamenti. Non esistono persone che sono arrivate al successo senza lavorare duramente: lo ha anche scritto, di recente, nella sua autobiografia. Si chiama “Vale la pena sognare” e racconta la sua storia, compreso quel provino con il Borussia Dortmund in cui fu scartato. Sì, perché se ora Gosens è il nuovo esterno sinistro dell’Inter, lo è diventato lavorando, tantissimo“. (Inter.it)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024