Juve News

L’Inter risponde all’acquisto di Vlahovic: ufficializzato Gosens dall’Atalanta

[fncvideo id=679923 autoplay=true] L’Inter ha risposto all’acquisto di Vlahovic da parte della Juventus con quello di Gosens dall’Atalanta. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dal sito web nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Robin Everardus Gosens ha un motto, un mantra, un insegnamento che lo accompagna fin da quando era adolescente: dai sempre più di quello che danno gli altri, è il solo modo per migliorare.

Lo ha imparato giorno dopo giorno, ma lo ha razionalizzato una mattina. Non aveva mai fatto parte di nessuna scuola calcio ma giocava a pallone più per divertimento che per altro. Aveva fatto tardi la sera con gli amici e quella domenica, in campo alle 11 a Kleve, in Renania, riuscì comunque a fare quello che gli riusciva meglio: correre più degli altri, solcare il campo e mettere in difficoltà gli avversari. Gol, assist, vittoria. Quel mattino, però, tra il pubblico di quella partita così normale, c’era un osservatore del Vitesse: “Ti va di venire a provare da noi?”. La storia del Gosens calciatore inizia così, nel 2012, a 18 anni. Da Emmerich am Rhein, Germania, cittadina sul Reno a 4 chilometri dal confine con l’Olanda, ad Arnhem, Paesi Bassi.

Mezz’ora di auto, o di treno. Un patto a casa, con la mamma, per garantirsi la chance di provare a diventare calciatore: se i voti a scuola scenderanno, smetterò con gli allenamenti. Non esistono persone che sono arrivate al successo senza lavorare duramente: lo ha anche scritto, di recente, nella sua autobiografia. Si chiama “Vale la pena sognare” e racconta la sua storia, compreso quel provino con il Borussia Dortmund in cui fu scartato. Sì, perché se ora Gosens è il nuovo esterno sinistro dell’Inter, lo è diventato lavorando, tantissimo“. (Inter.it)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

Juve, Albanese: “Senza Champions Tudor e Giuntoli a rischio”

Intervenuto su Sportitalia il giornalista Giovanni Albanese ha analizzato la situazione in casa Juve: le…

27/04/2025
  • Juve News

Le probabili formazioni di Juve-Monza: Kolo e Yildiz dal 1′

In vista del match di Serie A tra Juve e Monza andiamo alla scoperta delle…

27/04/2025
  • Juve News

Da McKennie all’ex Di Gregorio: le curiosità verso Juve-Monza

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…

27/04/2025
  • Juve News

CEO Tether: “Il nostro obiettivo è poter contribuire al successo della Juve”

Le parole del il CEO di Tether Ardoino, da poco possessori del 10% delle quote…

27/04/2025
  • Juve News

Juve Next Gen, Daffara: “Abbiamo guadagnato i playoff con il duro lavoro”

Le parole del portiere della Juve Next Gen Daffara in vista della gara contro il…

27/04/2025
  • Juve News

Verso Juve-Monza, il ricordo dei match del passato

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha voluto ricordare i match del passato contro il…

27/04/2025