La Juventus sta affrontando la seconda parte del suo ritiro in America, dove è impegnata nella tournée per gli USA. Dopo aver vinto la prima amichevole contro i messicani del Deportivo Guadalajara, la squadra di Massimiliano Allegri è attesa nella notte italiana dalla sfida contro il Barcellona, secondo e penultimo test prima del ritorno in Italia. La tournée terminerà infatti con la partita contro il Real Madrid, dopo la quale la Juventus farà ritorno in Italia per finire la preparazione.
Questa notte quindi è in programma la sfida al Barcellona, che potrà contrare sul supporto del nuovo attaccante, Robert Lewandowski, arrivato dal Bayern Monaco e già pronto per esordire con i suoi nuovi compagni. Queste le parole del giocatore polacco in conferenza stampa alla vigilia della partita contro i bianconeri di questa notte.
“Tutti mi stanno aiutando a inserirmi il prima possibile. Sono qui per fare il meglio che posso. Se giochi per il Barcellona è ovvio pensare sempre a vincere dei titoli ma le cose devono andare passo dopo passo. Con il nostro potenziale possiamo rimanere in alto e lottare. Questa stagione andrà meglio della precedente. Quanti altri anni posso restare al mio miglior livello? È difficile rispondere. Mi sento molto bene fisicamente. I quattro gol contro il Madrid? È successo qualche anno fa. Tutti ricordano quella partita. Dobbiamo pensare però a cosa possiamo fare, non a cosa abbiamo fatto. Ho sempre in testa di vincere le partite e di segnare gol. Non importa la partita o l’avversario. Ho sempre fame di vincere. C’è un grande potenziale in questa squadra. Tutti noi dobbiamo lavorare insieme e crescere passo dopo passo. Ogni partita di pre-campionato per noi è importante, per prepararci bene alla stagione. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo una mentalità vincente. Vogliamo vincere sempre, anche le amichevoli”. Ma parlando di mercato, la Juve si proietta al futuro e sogna 16 colpi mostruosi<<<