[fncvideo id=657837 autoplay=true]
La Juventus è attesa questa sera dalla partita contro la Lazio, valevole per l’anticipo della ventiseiesima giornata del campiono di Serie A. I bianconeri sono chiamati a vincere questa sera per non perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista, distante dieci punti dagli uomini di Andrea Pirlo, con il Milan al secondo posto a quattro lunghezze. Ronaldo e compagni sono quindi chiamati a vincere questa sera per alimentare le loro speranze di recupero, per poi vincere la partita di martedì contro il Porto, che in caso di sconfitta o pareggio segnerebbe l’uscita dei bicorni dalla Coppa.
Della Juventus e del momento dei bianconeri ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport l’ex difensore Nicola Legrottaglie: “È un’Inter più cinica e matura. Se vediamo alcune partite del passato simili a quella di Parma, queste sono finite in pareggio o con una sconfitta. Anche gli aspetti negativi della stagione, come l’uscita dalla Champions o la questione societaria, hanno compattato il gruppo. Oggi vedo una squadra che ha solo in testa l’idea di vincere il campionato, una squadra convinta. E difficilmente altre squadre potrebbero ostacolarla. Alexis Sanchez? È uno ambizioso, che ha voglia di stupire e competere. In questo momento i giocatori davanti dimostrano che chiunque giochi si adatta facilmente alle caratteristiche di Lukaku, che è il perno. Nei movimenti si vede che Sanchez è cambiato rispetto alle prime partite. Vedo un’Inter strafavorita sotto tutti i punti di vista.”
“La distanza della Juventus dall’Inter? Dieci punti non sono tanti nel calcio, ma per come stano giocando i nerazzurri e per il potenziale maggiore rispetto alla Juve di oggi, la vedo difficile. Considerando che ci sono anche Milan, Atalanta e Roma di mezzo che possono togliere altri punti. La Juve non deve sbagliare nulla e sperare che l’Inter gli conceda chance, ma la vedo più proiettata sulle partite secche. Ad oggi in campionato la vedo difficile.”