La Lega Serie A, con un comunicato, ha fatto un report sulla prima metà di stagione. Ecco la nota: “Tutta la classifica di Serie A TIM, posizione dopo posizione: così si presenteranno le squadre alla ripresa del campionato Con la 15° giornata, si è chiuso un 2022 entusiasmante e pieno di sorprese: con un andamento a dir poco inarrestabile, è il Napoli a guidare la classifica. Sono infatti 41 i punti ottenuti dalla squadra di Spalletti, seguita dal Milan di Pioli e dalla Juventus di Allegri, rispettivamente a 33 e 31 punti.
Un podio che, a parte la capolista, si è delineato solo nelle ultime giornate, quando i bianconeri hanno iniziato a cambiare passo e a conquistare, vittoria dopo vittoria, un fantastico terzo posto. I rossoneri, d’altro canto, con un percorso più lineare, hanno perso soltanto in due occasioni, pareggiato in tre e vinto le restanti dieci partite, mantenendosi, diversamente dalla Juventus, sempre nelle parti alte.
Discorso diverso, invece, per l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri hanno vinto sì dieci partite, ma sono stati sconfitti cinque volte senza pareggiare mai un match: i tre punti sono mancati infatti contro Lazio, Milan, Udinese, Roma e Juventus. Con il 6-1 in casa con il Bologna e soprattutto la vittoria esterna a Bergamo per 2-3, Lautaro e compagni sono però riusciti a raggiungere il quarto posto a 30 punti, insieme alla Lazio”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…