Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle statistiche della terza giornata, con la Juve protagonista. Ecco il comunicato: “L’Inter ha vinto senza subire gol le prime tre partite di questo campionato: la formazione nerazzurra non iniziava un torneo di Serie A con tre vittorie nelle prime tre collezionando tre clean sheets dal 1966. Prima di Lautaro Martìnez l’unico giocatore dell’Inter di questo secolo in grado di mettere a referto almeno cinque gol nelle prime tre gare dei nerazzurri in un torneo di Serie A era stato Mauro Icardi (cinque nel 2017).
Il Torino non vinceva in casa da otto partite di fila (4N, 4P), ossia dal successo per 1-0 contro il Bologna del 6 marzo 2023. Nemanja Radonjic non segnava dal 9 novembre 2022 in Serie A TIM; da allora, aveva solo fornito un assist in 17 presenze in campionato. La Juventus ha chiuso un incontro di Serie A TIM senza subire tiri nello specchio per la prima volta dal 29 ottobre 2022, contro il Lecce.
L’Empoli ha perso le prime tre gare di una stagione di Serie A per la seconda volta nella sua storia nella competizione – la prima è stata nel 2005/06. Antonio Candreva ha giocato la sua 471ª partita di Serie A, superando così Franco Baresi come 27º giocatore più presente nella storia della competizione. Nikola Krstovic è diventato il primo giocatore del Lecce a segnare nelle sue prime due gare assolute in Serie A con i giallorossi da Javier Chevantón, che ci riuscì nella stagione 2001/02″.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…