Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sull’ultima giornata di campionato. Ecco le statistiche: “Gian Piero Gasperini è solo il 5° allenatore nella storia della Serie A a vincere almeno 150 match con una singola squadra dopo Giovanni Trapattoni (213) e Massimiliano Allegri con la Juventus (200), Carlo Ancelotti col Milan (163) ed Helenio Herrera con l’Inter (159). Da quando gioca all’Atalanta (2018/19) Mario Pasalic è il centrocampista che ha realizzato più gol in Serie A (41).
L’Inter ha vinto tutte le prime sei gare disputate nel 2024 tra tutte le competizioni, i nerazzurri hanno ottenuto sei successi nelle prime sei partite in un singolo anno solare per la terza volta nella loro storia (dal 1929/30), dopo il 2007 e il 1943. L’Inter ha guadagnato almeno 57 punti dopo 22 gare stagionali per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo il 2006/07 (60 punti in quel caso con Roberto Mancini in panchina).
Quello di Lorenzo Pellegrini – arrivato dopo 1’01” – è il gol più precoce di questo campionato; più in generale, è la rete più veloce dei giallorossi dall’inizio di una gara di Serie A dal gol di Abraham, il 20 marzo 2022 contro la Lazio (57″). Paulo Dybala (118) ha superato Abel Balbo (117) in 5ª posizione tra i migliori marcatori argentini nel massimo campionato italiano”.
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…