La Lega Serie A ha pubblicato alcune statistiche sulla prima parte di stagione, con protagonista anche Paulo Dybala, ex juventino e uno dei più sfortunati del campionato, con diversi legni colpiti. Ecco il report della Lega: “Dopo 15 giornate ecco alcuni dati interessanti sulle squadre di Serie A TIM Il Napoli guida la classifica del nostro campionato: i 37 goal totalizzati e i 31 assist effettuati fin qui fanno capire quanto sia meritato il primo posto. Una squadra, quella partenopea, che oltre a questi numeri straordinari, eccelle anche per possesso palla (32’ 53’’) e per numero di tiri in porta (272). Dati che confermano e sottolineano ulteriormente una prima parte di stagione davvero da urlo. Un crescendo continuo che ha permesso agli uomini di Luciano Spalletti di chiudere il 2022 con un bottino eccellente: 41 punti ottenuti una vittoria dopo l’altra.
Anche la Cremonese primeggia in una statistica: la squadra guidata da Massimiliano Alvini è quella che ha effettuato infatti più parate in queste prime 15 gare: ben 65 in totale, divise tra il promettente Marco Carnesecchi e l’ex Inter Ionout Radu. Anche la Roma si distingue ma con un dato decisamente sfortunato: la squadra di Mourinho è stata infatti quella che ha trovato più pali e traverse nei 1350 minuti giocati fin qui. In totale sono 12 le volte in cui Abraham e compagni hanno visto la porta negargli la gioia di un goal!
A chiudere queste curiosità, altri due club: Fiorentina e Lazio. I Viola sono la squadra che ha effettuato più calci d’angolo, arrivando alla cifra tonda di 100 corner battuti. È dei biancocelesti invece la maggior distanza media percorsa sui campi della Serie A TIM con 114 km in totale”.
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…