Il sito della Lega Serie A ha pubblicato un approfondimento sugli assistman del nostro campionato. Sugli scudi Kostic, a quota 5. Ecco la nota: “A fare la differenza in campo non ci sono soltanto i bomber, ma anche loro: gli assistmen. Sempre pronti a far segnare i compagni con un passaggio decisivo, sono giocatori particolarmente apprezzati non sono dagli allenatori, ma anche da tutti gli appassionati del fantacalcio. Servire assist è un’arte e i nostri talenti della Serie A TIM lo sanno bene! Milinkovic-Savic è il calciatore che in questa prima parte di stagione ha servito più assist di tutti: 1157 minuti giocati con ben 7 passaggi vincenti riusciti! Il centrocampista della Lazio, in 14 presenze, ha siglato anche tre reti, confermandosi una pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.
Subito dietro, a quota 6, ecco Gerard Deulofeu, attaccante classe 1994 dell’Udinese. Gli uomini di Andrea Sottil sono stati protagonisti di un vero e proprio avvio da urlo, merito anche di calciatori come lo spagnolo, che hanno saputo fornire assist vincenti ai propri compagni. Sul podio anche Kvicha Kvaratskhelia, con 5 passaggi decisivi in 12 partite disputate. Il georgiano è stata una grandissima scoperta e il suo impatto nel campionato italiano è stato davvero incredibile: 876 minuti giocati sui campi della Serie A TIM, con dribbling da urlo, goal e ovviamente tante giocate al servizio della squadra.
Con lo stesso score, a pari merito, il compagno di squadra Mario Rui, il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella, il numero 17 della Juventus Filip Kostic e il bianconero Roberto Pereyra, tutti a quota 5 assist realizzati fino ad ora. Velocità di pensiero, tecnica e una capacità innata di creare nuove soluzioni di passaggio: sono solo alcune delle caratteristiche degli assistmen, veri e propri pilastri di tutte le squadre. Nella stagione 2021/22 della Serie A TIM, a laurearsi re della categoria è stato Domenico Berardi del Sassuolo, arrivato a quota 13. Chi vincerà invece il titolo quest’anno? Dobbiamo aspettare fino a giugno, ma intanto godiamoci lo show!”.
Paolo Montero, ex allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vendita…
Il sito ufficiale della Juventus Next Gen ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento ICONA…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto alla Juventus e alle prossime mosse…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della statistiche…