Lega Serie A, le curiosità della dodicesima: Juve protagonista

Lega Serie A, le curiosità della dodicesima: Juve protagonista

Juventus Hellas Verona
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sull'ultima giornata di campionato, con la Juve sugli scudi.

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sull’ultima giornata di campionato, con protagonista la Juve. Ecco il comunicato: “La Juventus ha vinto cinque gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio, quando arrivò a otto successi consecutivi nella competizione.

La Juventus ha mandato a segno cinque diversi difensori in questa Serie A TIM (Bremer, Cambiaso, Danilo, Gatti e Rugani), nessuna squadra nei big-5 campionati europei in corso ha così tanti marcatori dal reparto difensivo. Il Monza è una delle due squadre, assieme alla Juventus, a non avere ancora perso alcuna partita casalinga in questo campionato – i brianzoli sono rimasti imbattuti per sei sfide consecutive all’U-Power Stadium per la prima volta in Serie A TIM.

Dalla stagione 2020/21, Ivan Ilic (6/6) è uno dei cinque centrocampisti con più di cinque reti realizzate in Serie A ad aver segnato il 100% dei suoi gol con il piede sinistro, assieme a Ruslan Malinovskyi (15/15), Fabián Ruiz (11/11), Aleksey Miranchuk (10/10) e Jakub Jankto (6/6)”.