Lega Serie A, svolta l'assembea in video conferenza: le novità

Lega Serie A, svolta l’assembea in video conferenza: le novità

Serie A
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sull'ultima assemblea, che si è svolta in video-conferenza.

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sull’ultima assemblea. Ecco il comunicato: “L`Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi in videoconferenza. I Club hanno deliberato l`assegnazione dei diritti audiovisivi internazionali della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in alcuni Paesi europei (Portogallo, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Albania, Kosovo, Israele e Paesi Bassi).

L`elenco degli assegnatari sarà oggetto di successive comunicazioni, una volta espletate le necessarie formalità contrattuali. La vendita dei diritti audiovisivi negli altri Paesi, europei ed extraeuropei, proseguirà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

“Si tratta delle prime assegnazioni post-modifica alla cosiddetta Legge Melandri dello scorso anno, a conferma di quanto questo cambiamento fosse necessario per poter migliorare i risultati della Serie A nella vendita dei diritti all’estero, dove maggiore è il margine di recupero rispetto a Regno Unito e Spagna”, ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini”.