Ieri la Juventus ha battuto per 1-0 il Lecce, trovando la terza vittoria di fila in campionato. Ecco numeri e curiosità dopo la vittoria del Via del Mare, nel focus pubblicato dal sito ufficiale del club bianconero: “Nicolò Fagioli è il 1° calciatore nato a partire dal 2001 a segnare con la Juventus in Serie A.
Sono trascorsi solo 41 secondi tra l’ingresso in campo di Samuel Iling-Junior e il suo assist per il gol di Fagioli. Samuel (19 anni e 25 giorni) è il 3° giocatore più giovane della Juventus a fornire un assist in Serie A da quando il massimo campionato è tornato a 20 squadre (dal 2004/05), dopo Kingsley Coman (18 anni e 149 giorni v Parma nel novembre 2014) e Frederik Sørensen (18 aa, 305 gg v Inter nel febbraio 2011). E’ anche il 1° giocatore inglese a fornire un assist in Serie A con la maglia della Juventus dal 2004/05.
La Juventus ha vinto tre match di fila in Serie A senza subire gol per la prima volta dal febbraio 2021. Nessuna squadra ha registrato più clean sheet della Juve in questa Serie A: sette, al pari della Lazio.
La Juventus ha schierato titolari due giocatori Under 20 in un singolo match di Serie A per la seconda volta con Massimiliano Allegri alla guida: l’altra risaliva al 13 aprile 2019 v SPAL.
200ª presenza di Alex Sandro in Serie A; dal suo arrivo alla Juventus (dal 2015/16) il brasiliano è il 3° giocatore bianconero con più presenze in campionato, dietro solo a Dybala (210) e Cuadrado (204).
Leonardo Bonucci eguaglia Amedeo Amadei (423) al 45° posto dei giocatori con più presenze nella storia della Serie A“.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Sono ore calde, caldissime. La Juventus deve capire se il…