La Juventus, nella dodicesima giornata di Serie A, sfiderà il Lecce, in una gara da vincere a tutti i costi. Il sito del club bianconero ha pubblicato le statistiche in vista del match. Ecco la nota: “Nessuna squadra ha subito meno gol della Juventus nel 2° tempo di questa Serie A (tre, al pari della Lazio), subito dopo troviamo il Lecce con quattro.
Da una parte solo la Lazio (sette) ha registrato più clean sheet della Juventus (sei) nella Serie A in corso, dall’altra il Lecce è una delle due formazioni che non ha ancora tenuto la porta inviolata nel campionato in corso. Il Lecce ha subito 14 gol in questo campionato, solo in due delle precedenti 16 stagioni di Serie A aveva incassato meno reti dopo le prime 11 partite stagionali nel torneo (12 nel 2008/09 e 11 nel 1990/91).
Il Lecce ha vinto quattro delle 32 sfide di Serie A contro la Juventus, l’ultima nel febbraio 2011 (2-0 con reti di Mesbah e Bertolacci): da allora due successi bianconeri e due pareggi nel massimo campionato. La Juventus ha vinto 4-0 l’ultimo precedente contro il Lecce in Serie A, il 26 giugno 2020 – i bianconeri non ottengono due successi di fila contro i salentini in campionato dal 2008 e non tengono la porta inviolata in due gare consecutive dal 2002″.
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…