Juve, domani la sfida con il Lecce: il focus sulla squadra di Baroni

Juve, domani la sfida con il Lecce: il focus sulla squadra di Baroni

Notizie Juve, le parole di Baroni.
Domani alle 18 i bianconeri affronteranno i giallorossi al Via del Mare, per cercare di reagire dopo l'eliminazione dalla Champions League

Domani alle 18 i bianconeri affronteranno il Lecce nel secondo anticipo del sabato di Serie A. La Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il focus sulla squadra di Baroni: “Con 8 punti in 11 partite, il Lecce arriva alla partita contro la Juventus occupando il diciassettesimo posto in classifica. La squadra pugliese, matricola della Serie A, fino a questo momento ha vinto una partita, pareggiate cinque e perse altrettante.

L’ANDAMENTO IN CAMPIONATO
I salentini, dopo esser stati eliminati ad inizio agosto in Coppa Italia dal Cittadella, hanno iniziato il campionato perdendo 2-1 in casa contro l’Inter. Anche nel secondo turno le cose non sono andate bene, con il ko di misura (1-0) a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Poi però sono arrivati i primi punti, con i due pareggi consecutivi – entrambi per 1-1 – contro l’Empoli al Via del Mare ma soprattutto contro il Napoli al Maradona. Il 5 settembre i giallorossi hanno perso 1-0 sul campo del Torino, per poi impattare 1-1 in Puglia contro il Monza. Il 16 settembre è arrivata la prima vittoria, con il blitz per 2-1 all’Arechi di Salerno, seguito dall’1-1 interno contro la Cremonese, dalla sconfitta per 2-1 a Roma contro la squadra di Mourinho, ancora dall’1-1 in casa contro la Fiorentina ed infine dal ko per 2-0 a Bologna.

L’ALLENATORE: MARCO BARONI
Marco Baroni allena il Lecce dall’estate del 2021. Alla sua prima stagione sulla panchina giallorossa ha subito riportato la squadra in Serie A, vincendo il torneo cadetto. Il tecnico originario di Firenze ha allenato l’Under 19 della Juventus per due annate, dal 2011 al 2013, vincendo la Coppa Italia di categoria nell’ultima stagione nella doppia finale contro il Napoli. In quella Juventus, titolare al centro della difesa, c’era Daniele Rugani.
QUATTRO GIOCATORI IN GOL
In questa stagione il Lecce, in campionato, ha mandato in gol solamente quattro giocatori. Il bomber principe non è una punta centrale bensì un’ala come Gabriel Strefezza (ex Spal), in grado di andare a segno già quattro volte. Segue a quota tre Assan Ceesay, il gambiano arrivato in estate dopo un biennio allo Zurigo. Chiudono, con una rete a testa, Colombo e Gonzalez.

x