Da Vlahovic a Cambiaso: tutte le statistiche post Lecce-Juve - JuveNews.eu

Da Vlahovic a Cambiaso: tutte le statistiche post Lecce-Juve

Andrea Cambiaso
Dai gol di Vlahovic agli assist di Cambiaso: tutte le statistiche al termine del match di Serie A tra Lecce e Juve

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match contro il Lecce: “Nessuna squadra ha collezionato più clean sheets della Juventus (12 come l’Inter) nei maggiori cinque tornei europei 23/24. La Juventus è – insieme alla Fiorentina – la squadra che ha segnato più gol di testa (9) in questo campionato.

Da inizio gennaio 2024, Dusan Vlahovic è il miglior marcatore nei maggiori cinque tornei europei: cinque reti per lui. Dusan Vlahovic è uno dei due giocatori – insieme a Lautaro Martinez – ad essere andato in doppia cifra di reti in ognuna delle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 20/21 al 23/24). Vlahovic ha trovato il gol in tre trasferte di fila per la prima volta nella sua carriera in Serie A, ed è il secondo giocatore della Juventus negli ultimi 50 anni ad andare in doppia cifra di gol in due campionati di Serie A consecutivi prima di compiere 24 anni – il primo è stato Paulo Dybala. 

Non solo: Dusan è andato a segno in tre presenze consecutive di Serie A per la prima volta da dicembre 2021, quando vestiva la maglia della Fiorentina, ed era da maggio 2021, con la maglia della Fiorentina, che non metteva a referto due marcature multiple in due presenze consecutive di Serie A.

Andrea Cambiaso (classe 2000) è arrivato a quota 10 assist in Serie A (3 in questo campionato): è l’unico difensore nato dopo il 1/1/1998 ad aver fornito almeno 10 assist nel massimo campionato considerando gli ultimi tre tornei (dal 21/22).

Weston McKennie ha fornito tre assist in questo campionato (20 presenze), tanti quanti in tutta la sua precedente esperienza con la Juventus in Serie A (70 gare). 

Dal 2019/20 (stagione del suo primo gol nella competizione) ad oggi Bremer ha segnato 17 gol in Serie A: solo Sergio Ramos (18) ha segnato più di lui tra i difensori centrali dei maggiori cinque tornei europei nel periodo”.
(juventus.it)

x