[fncvideo id=663339 autoplay=true]
La Juventus scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo per la partita valevole per la terzultima gara del campionato di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la sfida e le statistiche che la riguardano.
“ALMENO DUE La Juventus ha segnato almeno due reti in tutte le ultime nove sfide di campionato contro il Sassuolo: 28 reti dei bianconeri nel parziale, una media di 3.1 a incontro.
15 GOL IN EMILIA I bianconeri hanno realizzato 15 gol in sette trasferte contro il Sassuolo in Serie A (2.1 reti di media a match).
IL BUON MOMENTO DEL SASSUOLO Il Sassuolo è imbattuto da sette gare di fila in casa in Serie A (3V, 4N) – nella sua storia nel massimo campionato ha fatto meglio solo una volta nel corso di una singola stagione, nel 2015/16, in cui arrivò a nove (serie in cui è inclusa anche l’unica vittoria nella competizione contro la Juventus).
16 PUNTI IN SEI PARTITE Il Sassuolo è la squadra che ha guadagnato più punti nelle ultime sei partite di campionato: 16 (5V, 1N).
RIMONTE Juventus e Sassuolo sono le due formazioni che hanno guadagnato il maggior numero di punti da situazione di svantaggio in questo campionato: 17 ciascuna.
AZIONI DAI LATI Da una parte solo la Sampdoria (533) ha effettuato più cross su azione della Juventus (505) nel campionato in corso, dall’altra il Sassuolo è quella che ne ha tentati meno (323).
PELUSO EX Prima di trasferirsi al Sassuolo Federico Peluso aveva collezionato 21 presenze con la Juventus in Serie A tra il 2013 e il 2014, segnando un gol.
CRISTIANO CERCA LA 80 Cristiano Ronaldo (attualmente a quota 79 reti nel campionato italiano) potrebbe diventare il terzo giocatore nella storia della Serie A a girone unico a realizzare almeno 80 reti nelle sue prime tre stagioni nella competizione, dopo Stefano Nyers (87) e Gunnar Nordahl (85).
JUAN ASSIST MAN Juan Cuadrado è uno degli unici due difensori in doppia cifra di assist in questa stagione nei Top-5 campionati europei, insieme a Raphael Guerreiro (10 passaggi vincenti per entrambi) – l’ultimo difensore a fornire più assist in una singola stagione di Serie A è stato Maicon nel 2009/10 (11).
DE ZERBI VS JUVE Roberto De Zerbi ha disputato otto match contro la Juventus in Serie A da allenatore (2N, 6P), solo contro l’Udinese (nove) ha collezionato più gare senza mai vincere nel torneo.” (Juventus.com)