TORINO – Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato le statistiche più interessanti prima del match contro il Napoli, Di seguito le riportiamo tutte.
GOL – “Juventus e Napoli sono andate entrambe in gol negli ultimi quattro precedenti di campionato: è dal 1990 che nessuna delle due formazioni mantiene la porta inviolata per almeno cinque incroci consecutivi in Serie A (serie arrivata a nove).
BILANCIO – La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Napoli in Serie A (69); inoltre i bianconeri hanno segnato 220 gol contro i partenopei, più di ogni altra squadra nel massimo campionato. 74 i precedenti in casa partenopea in Serie A: 24 successi del Napoli, 23 della Juve e 27 pareggi.
PRIMA VOLTA – Per la prima volta nella storia della Serie A a girone unico la sfida di ritorno tra due squadre verrà giocata prima di quella di andata.
QUANDO SI GIOCA IL SABATO – Sono cinque i precedenti tra Napoli e Juventus in casa dei partenopei disputati di sabato: dopo due successi bianconeri, sono arrivate tre vittorie per i padroni di casa, tra il 2007 e il 2015.
NAPOLI ALLERGICO AL PARI – Il Napoli ha pareggiato soltanto una delle ultime 25 partite di Serie A (1-1 v Torino lo scorso dicembre): completano il parziale per i partenopei 15 successi e nove sconfitte. Juventus e Napoli, inoltre, sono le due squadre di questo campionato che aspettano da più partite il pareggio per 0-0: 55 i bianconeri, 46 i partenopei.
CLEAN SHEET – La Juventus non subisce gol da tre partite consecutive di Serie A: i bianconeri non registrano una striscia più lunga senza reti al passivo nella competizione dal dicembre 2018 (sei di fila sotto Massimiliano Allegri).
JUVE ON THE ROAD – La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di campionato (1P), tanti successi esterni quanti nelle precedenti 14 gare giocate fuori casa (5N, 5P).
CONNECTION – Morata ha fornito quattro assist per Ronaldo in questa Serie A: nessun giocatore ha fatto meglio per un singolo compagno di squadra (quattro anche Mertens per Lozano nel Napoli).
CHIELLO – Tra i giocatori attualmente in rosa alla Juventus, Giorgio Chiellini è quello che ha realizzato più gol contro il Napoli in Serie A: tre, solo contro la Sampdoria ha fatto meglio nel torneo (quattro). La prossima sarà la sua 400a presenza nel massimo campionato italiano e la 500a da titolare con la Juventus in tutte le competizioni (522 match totali con i bianconeri).
CIFRE TONDE – La prossima sarà la 150a partita da titolare in tutte le competizioni con la maglia della Juventus per Juan Cuadrado e la numero 100 per Rodrigo Bentancur in Serie A”.
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…