TORINO – Mancano poche ore al rientro in campo della Juventus, che se la vedrà nel lunch match delle 12:30 contro il Bologna. La gara dell’Allianz Stadium di Torino contro gli emiliani sarà valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A 2020-2021. Sarà un’occasione molto ghiotta per i bianconeri, che potrebbero sfruttare i passi falsi di Milan e Inter per accorciare in classifica. I rossoneri, infatti, hanno perso per 3-0 in casa contro l’Atalanta, mentre i nerazzurri si sono fermati sullo 0-0 in trasferta contro l’Udinese. Vincendo, la Vecchia Signora andrebbe a -7 dalla squadra di Stefano Pioli e a -5 dalla squadra di Antonio Conte. Inoltre, avrebbe anche una partita da recuperare, quella contro il Napoli: potenzialmente, dunque, potrebbe essere a -4 e -2.
I freschi vincitori della Supercoppa Italiana, poi, possono tirare un sospiro di sollievo, non solo per le sconfitte subite dai loro rivali. Infatti, alcuni giocatori, da tempo ai box a causa di diversi problemi, sono rientrati nella lista dei convocati e saranno disponibili. Tra di loro, ovviamente, spicca Matthijs de Ligt, fuori nelle ultime 2 settimane a causa del coronavirus: dopo l’esito negativo dei tamponi, il difensore olandese torna finalmente a disposizione. Inoltre, anche Weston McKennie sembra aver recuperato definitivamente dal fastidio muscolare rimediato contro il Sassuolo, così come Merih Demiral. Tuttavia, Paulo Dybala è ancora fermo per il problema al ginocchio. Dunque, a poche ore dal fischio d’inizio, Andrea Pirlo e Sinisa Mihajlovic stanno ultimando le loro scelte per i 22 che scenderanno in campo.
Ecco, dunque, le probabili formazioni di Juventus-Bologna:
JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Danilo, Chiellini, Bonucci, Cuadrado; Bernardeschi, McKennie, Arthur, Rabiot; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.
BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All.: Mihajlovic. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…
Nel post match della sconfitta della Juventus Women contro l'Arsenal in Champions League, ha parlato…