Le prime pagine dei giornali sportivi - JuveNews.eu

Le prime pagine dei giornali sportivi

Le aperture dei quotidiani di oggi

[fncvideo id=664750 autoplay=true]

La rassegna stampa di oggi si apre con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che naturalmente dedica molto spazio alla vittoria della Juventus in Coppa Italia. I bianconeri, battendo l’Atalanta, hanno portato la coppa a Torino per la quattordicesima volta. Probabilmente il match del Mapei Stadium è stato l’ultimo di Buffon in bianconero. “Il finale perfetto” – ha commentato il capitano d’eccezione dopo aver alzato l’ultima coppa per la Juventus. Spazio poi per il futuro del tecnico nerazzurro Antonio Conte, apparentemente più vicino alla permanenza a Milano.

Anche Tuttosport concede grande spazio alla festa dei bianconeri per la Coppa Italia vinta a Reggio Emilia. Grande enfasi sulla prestazione di Dejan Kulusevski, autore di un gol e un assist. Quella di ieri sera è stata probabilmente la miglior prova dello svedese in bianconero, spesso criticato nel corso di questa stagione. Eloquente il gesto del classe 2000, che con la pennellata a giro segnata in finale ha voluto zittire scettici e detrattori. Vittoria poi sigillata dal gol di Federico Chiesa che, ormai destinato a uscire per far spazio a Dybala, ha toccato in rete l’ultimo pallone della sua serata.

Spazio anche ai rumors di mercato, con le milanesi pronte a sfidarsi per Olivier Giroud, attaccante del Chelsea accostato anche alla Juventus la scorsa estate.

“Pirlo, due tituli” – apre il Corriere dello Sport, prendendo in prestito le parole del nuovo allenatore della Roma, Josè Mourinho. La Coppa Italia vinta ieri sera è infatti il secondo titolo stagionale di Andrea Pirlo, che a Reggio Emilia ha replicato il successo ottenuto in Supercoppa. “Mi confermerei, ma non decido io” – ha commentato Pirlo nel post partita. Il futuro del tecnico bianconero è stato in discussione per gran parte della stagione, specie nelle ultime settimane. L’esonero del Maestro sembrava quasi scontato fino a pochi giorni fa, ma la ritrovata speranza di qualificazione in Champions e il successo in Coppa Italia hanno parzialmente ribaltato i discorsi.

 

 

 

x