Perin
Non benissimo nel primo tempo, soprattutto in occasione del rigore dove si muove decisamente prima di Lautaro Martinez e facilita le cose per l’argentino. Come diceva Ronaldo: “Donde vas Perin?”.
Nel secondo tempo cresce ed esegue ottimi interventi come quello su un colpo di testa molto potente di Dumfries.
Voto: 6
De Sciglio
Partita decisamente “horror” per De Sciglio che dopo la grande prestazione contro la Roma avrebbe voluto sicuramente ripetersi.
Su quella fascia passano di continuo tutti gli esterni dell’Inter e regala un calcio di rigore a favore dei nerazzurri con un ingenuo pestone.
Voto: 4.5
Chiellini
Nel primo tempo comincia male rischiando tantissimo su un intervento che avrebbe potuto diventare un rigore a favore dei nerazzurri.
Soffre tanto la velocità della squadra di Inzaghi e cerca sempre di anticipare l’intervento rischiando sempre il cartellino.
Voto: 5.5
Rugani
Una prestazione simile a quella di Chiellini è di Rugani. Il difensore non brilla come invece ha fatto con la Roma e anche lui ha difficoltà a tenere la velocità del gioco dell’Inter.
In molte occasioni rimane a guardare e cerca di mettere più pezze possibili insieme al suo compagno di reparto.
Voto: 5,5
Alex Sandro
Un po’ meglio di De Sciglio nel coprire difensivamente la fascia apposta. Corre per il campo cercando di riconquistare palla e abbozzando un po’ di pressing.
I falli che guadagna di esperienza però sono preziosi per far salire la Juventus e rimettere in ordine la squadra. Nel finale del secondo tempo supplementare regala il gol vittoria all’Inter con uno stop di petto completamente errato.
Voto: 4.5
McKennie
Lo statunitense fa un grande primo tempo e segna il gol del momentaneo vantaggio bianconero con un bel colpo di testa su un cross di Morata.
In fase offensiva è sempre propositivo e cerca di inventare il più possibile. In alcune occasioni sbaglia qualche passaggio di troppo, errori tecnici che non vanno di certo bene.
Voto: 7
Locatelli
La prestazione di Locatelli raggiunge appena la sufficienza. L’ex Sassuolo cerca di smistare più palloni possibili in mezzo al campo.
Il centrocampista cerca sempre di muovere velocemente il pallone facendo meno tocchi possibili per aumentare il ritmo della manovra bianconera.
Voto: 6
Rabiot
Ennesima prestazione non all’altezza del francese. Nel primo tempo viene ammonito ingenuamente, ma salva un’azione pericolosa nerazzurra.
Nel secondo tempo è un fantasma, spreca tanto fiato pressando in maniera errata e gioca pochi palloni.
Voto: 5,5
Bernardeschi
Uno dei pochi giocatori della Juventus in campo che cerca di inventare giocate e passaggi o tiri illuminanti, ma nella prima frazione di fa ammonire molto presto per delle proteste che avrebbe potuto evitare.
La prestazione di Bernardeschi è nel complesso più che sufficiente. Nel secondo tempo si rende pericoloso con due bellissime giocate.
Voto: 6,5
Kulusevski
Bene nel primo tempo, male nel secondo. Lo svedese non riesce ad incidere nella manovra offensiva della Juventus.
La sua è più una partita di sacrificio. Molte volte, infatti, rientra in difesa a dare una mano ai suoi.
Voto: 5.5
Morata
Forse quello che si è sacrificato di più questa sera. Aiuta i compagni sia difensivamente che offensivamente (è suo l’assist per il gol di McKennie).
Nella seconda frazione fa quello che può e cerca di partire spesso individualmente, ma è quasi sempre solo contro tutta la difesa dell’Inter che lo controlla bene.
Voto: 6
Allegri
Nel secondo tempo inserisce Arthur e Dybala per dare una svolta alla partita, ma i suoi cambi non hanno effetto sul gioco della Juventus.
Il tecnico livornese prepara i suoi per la solita partita di “contenimento” basata su solidità difensiva e contropiede.
Voto: 5.5