Al termine della partita contro la Juve, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset: “Son deluso dal risultato ma non dalla prestazione. Negli ultimi 20 metri siamo stati poco precisi e nel finale ci siamo sbilanciati, ma è stata una buona partita. Siamo mancati nel riempire l’area e per iniziative importanti da gol. Ci dispiace uscire ma non siamo delusi”.
Sul ritorno di Immobile: “Purtroppo l’infortunio di Immobile ci ha messo nella situazione per cui gli attaccanti a gennaio hanno giocato tantissimo. Potrebbero aver perso un po’ di brillantezza ma il ritorno di Ciro dovrebbe aiutarci”.
Sull’assenza di Milinkovic-Savic dal primo minuto: “Aveva giocato tante partite di fila e era giusto dargli un po’ di riposo. Non c’è solo la Coppa Italia. A metà stagione ha già 3000 minuti in campo. Se ogni tanto gioca solo 30 minuti gli fa bene”.
Sulla condizione delle squadre dopo il Mondiale: “Le reazioni sono molto individuali e condizionate da quello successo durante i mondiali. Io ho visto uscire non benissimo Vecino dal punto di vista mentale”.