Giornata di antivigilia di Lazio-Juventus, una sfida dal grande fascino tra due società storiche. I ragazzi di Max Allegri faranno visita allo Stadio Olimpico all’ex Maurizio Sarri per provare a fare punti. Uno scontro al vertice: senza penalizzazione la Juventus sarebbe seconda in classifica. E i biancocelesti al terzo posto. Due squadre che sono in grande forma anche grazie ad una grande fase difensiva, come confermano i numeri.
Due filosofie di calcio diverse: il ‘Sarrismo‘ da una parte, nella sua forma più vicina alla filosofia del Comandante, e il ‘Corto Muso‘ dall’altra, con il solito e funzionale lavoro di Allegri. I reparti arretrati delle due squadre stanno facendo la differenza. La squadra capitolina è la miglior difesa del campionato con soli 19 gol subiti e la seconda miglior difesa tra i top 5 campionati europei (dietro solo al Barcellona). La Vecchia Signora è solida e sempre più in crescita: terza miglior difesa con 22 gol subiti.
Inoltre, sono le squadre che hanno totalizzato il maggior numero di clean sheet (entrambe a 17). Numeri che certificano quanto la fase difensiva rappresenti la chiave seppur di due allenatori con approcci diversi alla partita. Chissà se nella serata dell’Olimpico riusciranno a scardinare il fortino avversario, ma quella di sabato sarà una sfida tra due squadre solide ed in fiducia.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…