Categorie: Juve News

Lazio-Juventus: i precedenti tra le due squadre

La Juventus affronterà sabato sera la Lazio nella partita valevole per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ripercorso i precedenti contro la squadra del nuovo tecnico Igor Tudor.
“La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in Serie A: 86 successi bianconeri, a fronte di 35 vittorie biancocelesti e 38 pareggi – inoltre, l’unica squadra battuta più volte dalla Vecchia Signora nella competizione è l’Inter (87). Nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), solo il Milan contro il Cagliari (28) e la Juventus contro l’Udinese (27) hanno registrato più vittorie contro una singola avversaria rispetto ai successi ottenuti dalla Juventus contro la Lazio (26). Dopo il successo per 3-1 nella gara d’andata dello scorso 16 settembre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal 2018/19. Dal 2014/15 in avanti la Lazio ha perso 14 partite contro la Juventus (3V, 2N); quella bianconera è la squadra che ha battuto più volte i biancocelesti nel periodo. Nello stesso periodo, dal 2014/15 in avanti, la Lazio è la squadra contro cui la Juventus ha mantenuto più volte la porta inviolata in Serie A (10 clean sheet in 19 sfide, 14 gol subiti), segnando in tutte le ultime 22 partite di Serie A. Questa è già la miglior striscia per i bianconeri contro i biancocelesti nel massimo campionato.
PRECEDENTI IN CASA DELLA LAZIO
La Lazio ha vinto 2-1 l’ultima sfida all’Olimpico contro la Juventus in campionato, i biancocelesti non ottengono due successi casalinghi di fila contro i bianconeri in Serie A dal 2001. I biancocelesti hanno perso 34 partite casalinghe in Serie A contro la Juventus (26V, 19N), almeno nove in più che contro ogni altra avversaria nella competizione. La Lazio ha vinto due delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro i bianconeri (1N, 1P).
La Juventus ha sempre trovato il gol nelle ultime 18 partite giocate in trasferta, contro la Lazio, in Serie A (27 reti complessive) e i biancocelesti sono l’avversario contro cui i bianconeri vantano la più lunga striscia aperta di gare consecutive, lontano dalle mura amiche, con almeno un gol all’attivo nel massimo campionato (18 appunto).”

Cristiano Passa

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio da sempre. Amante della Serie A, della Premier League e di questo sport in generale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Bonacini: “Arrivo di Tudor scelta obiettivamente giusta”

Stefano Bonacini ha parlato dell'approdo alla Juve di Igor Tudor: per l'ex dirigente, la scelta…

23/04/2025
  • Juve Women

Juve Women, Girelli: “Qui devi vincere sempre ma non eravamo favorite”

Intervistata da Repubblica la giocatrice della Juve Women Girelli è tornata a parlare della vittoria…

23/04/2025
  • Juve News

Graziani: “Se avessi potuto dare un consiglio a Conte gli avrei detto ‘non parlare’”

Intervenuto su Radio KissKiss l'ex calciatore Ciccio Graziani ha parlato della situazione di Conte al…

23/04/2025
  • Juve News

Crespo: “Per la Juve venire al Tardini è sempre stato difficile”

Intervistato da La Gazzetta di Parma l'ex attaccante Hernan Crespo ha parlato della sfida in…

23/04/2025
  • Continassa

Juve, Tudor non cambia: confermati i convocati per il Parma

In vista della sfida contro il Parma la Juve ha pubblicato la lista completa dei convocati: out Koopmeiners, c’è Yildiz

23/04/2025
  • Juve Women

Juve Women, Braghin: “Per vincere un campionato ci vuole una grande chimica”

Intervistato da JTV il direttore responsabile della Juve Women Braghin ha parlato della vittoria dello…

23/04/2025