La Juventus scalda i motori in un aprile all’ultimo respiro. Dopo il delicato confronto in Coppa Italia contro i nerazzurri il gruppo di Max Allegri tornerà a giocare in Serie A in un’altra sfida difficile contro i biancocelesti guidati dall’ex Sarri in panchina. Come riporta il sito bianconero la Serie A ha diramato la designazione arbitrale per la 29a giornata di campionato.
Lazio-Juventus sarà affidata a Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli. Il IV ufficiale sarà Giua, mentre al VAR e all’AVAR saranno impegnati Irrati e Zuferli.
Di Bello dirigerà la Juventus per la 16esima volta nella sua carriera. Il bilancio sorride – e non poco – ai bianconeri: nei 15 precedenti sono 11 le vittorie in favore della Vecchia Signora, con 3 pareggi ed una sola sconfitta. Più equilibrato invece il bilancio con i capitolini (9V, 2P, 7S, nelle 18 sfide in cui ha diretto i biancocelesti). Di Bello ha già arbitrato in un’occasione un incrocio tra queste due squadre, un Lazio-Juventus 0-2, del 20 novembre 2021.