Massimiliano Allegri non sarà in panchina con la sua Juventus nella gara contro i biancocelesti. La febbre non ha reso possibile la sua presenza contro i biancocelesti e al suo posto ci sarà Marco Landucci a suonare la carica dalla panchina. Ma resta sempre la squadra di Max, pronto a coadiuvare il collega a distanza e a svenarsi anche senza essere con i piedi sul campo dell’Olimpico.
Lazio-Juventus, oltre ad essere un big match denso di storia, è il confronto tra due grandi allenatori del calcio italiano. Sarri da una parte e Allegri dall’altra: Sarrismo e Corto Muso, tra filosofie diverse e difese granitiche. I due si sono sfidati 17 volte in carriera e il bilancio sorride all’attuale tecnico della Juve. 10 vittorie in favore di Allegri, fermato solo in 4 occasioni sul pareggio e in altre 3 per sconfitta.
Il primo incrocio risale al 16 novembre 2003 in un Sangiovannese-Aglianese di Lega Pro. Quella sfida, come quella del girone di ritorno terminarono sul risultato di 0-0. Per il primo confronto da avversari in Serie A bisogna attendere la stagione 2014/15, primo anno di Sarri in Serie A sulla panchina dell’Empoli. Sia all’andata che al ritorno la Juve di Max Allegri vinse entrambi i confronti per 2-0.
Otto confronti si ebbero invece tra Napoli e Juve con i due toscani sulle panchine. Il bilancio è più equilibrato: 4 vittorie per Allegri, 1 pareggio e 2 vittorie per Sarri. Da quando Sarri, invece, siede sulla panchina della Lazio la Juventus di Max Allegri non ha mai perso: 3 vittorie e 1 pareggio.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…