Massimiliano Allegri non sarà in panchina con la sua Juventus nella gara contro i biancocelesti. La febbre non ha reso possibile la sua presenza contro i biancocelesti e al suo posto ci sarà Marco Landucci a suonare la carica dalla panchina. Ma resta sempre la squadra di Max, pronto a coadiuvare il collega a distanza e a svenarsi anche senza essere con i piedi sul campo dell’Olimpico.
Lazio-Juventus, oltre ad essere un big match denso di storia, è il confronto tra due grandi allenatori del calcio italiano. Sarri da una parte e Allegri dall’altra: Sarrismo e Corto Muso, tra filosofie diverse e difese granitiche. I due si sono sfidati 17 volte in carriera e il bilancio sorride all’attuale tecnico della Juve. 10 vittorie in favore di Allegri, fermato solo in 4 occasioni sul pareggio e in altre 3 per sconfitta.
Il primo incrocio risale al 16 novembre 2003 in un Sangiovannese-Aglianese di Lega Pro. Quella sfida, come quella del girone di ritorno terminarono sul risultato di 0-0. Per il primo confronto da avversari in Serie A bisogna attendere la stagione 2014/15, primo anno di Sarri in Serie A sulla panchina dell’Empoli. Sia all’andata che al ritorno la Juve di Max Allegri vinse entrambi i confronti per 2-0.
Otto confronti si ebbero invece tra Napoli e Juve con i due toscani sulle panchine. Il bilancio è più equilibrato: 4 vittorie per Allegri, 1 pareggio e 2 vittorie per Sarri. Da quando Sarri, invece, siede sulla panchina della Lazio la Juventus di Max Allegri non ha mai perso: 3 vittorie e 1 pareggio.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…