Lapo Elkann ha parlato durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo logo della FIGC, dove ha parlato anche dell’attuale momento della Juve.
SULLA JUVE – “Gli ultimi risultati mi rincuorano, faccio i complimenti ad Allegri e alla squadra. Purtroppo noi juventini siamo un po’ viziati dal vincere sempre. Io gli auguro tutta la forza possibile per portare a casa il massimo dei risultati. Quello che apprezzo della squadra è che è riuscita a ribaltare una partenza difficile grazie ad Allegri e a tutti i ragazzi. Mi auguro che riesca a fare sempre meglio”.
SU RONALDO – “Ronaldo? È un amico personale, per lui provo affetto e rispetto, quindi un po’ di rammarico in realtà c’è ma la nostra amicizia è immutata. Gli mando un abbraccio e l’augurio di fare il top col Man United. Ma anche che se trova la Juve di non segnare”.
SU CHIESA – “Sta dimostrando ogni giorno di essere sempre più forte. Se continua così e con questo focus, non ci sono limiti per lui. È un campione come suo padre e può diventare sempre più grande, per noi è un gioiello”.
SU CALCIOPOLI – “Rapporto tra FIGC e Calciopoli? Non mi occupo di questo, sono qui per presentare il logo della Federazione. Ci sono persone che si occupano di questo e io non ho ruoli nella Juve. Le persone non stupide non rispondono”.
SUL CASO KOULIBALY – “Nel calcio non ci vuole violenza né razzismo, ci vuole amore e dedizione come si vede dai giocatori in campo. Sugli spalti vorrei vedere cultura, tutti vanno rispettati. Mando un grande abbraccio a Koulibaly. Il gesto che hanno fatto a lui è vergognoso. E’ una vergogna perché le differenze sono una forza. La realtà dei fatti è che tutti hanno diritti e i diritti di tutti vanno rispettati. Koulibaly è un grande giocatore che merita rispetto e a cui porgo le scuse da parte degli italiani che hanno fatto quei gesti, io mi vergogno di quei gesti”.