La Juventus sta ultimando la seconda parte della preparazione negli Stati Uniti, dove giocherà l’ultima amichevole della tournée nella notte italiana del 3 agosto, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La squadra di Massimiliano Allegri farà poi ritorno a Torino, per continuare la preparazione alla Continassa: il 20 agosto sarà infatti già tempo di campionato; con la Juventus che esordirà al Friuli di Udine contro l’Udinese.
Il nuovo direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli sta lavorando per garantire a Massimiliano Allegri la squadra al completo per l’inizio della Serie A; e sta cercando di piazzare i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico dell’allenatore toscano. Se per Zakaria sono avviati i contatti con il West Ham, il dirigente sta cercando una soluzione per Leonardo Bonucci, messo fuori rosa.
Stando a nuove indiscrezioni di mercato provenienti dall’Olanda e riportato dal De Telegraaf, il numero 19 ed ex capitano bianconero sarebbe finito nel mirino dell’Ajax: Bonucci acconsentirebbe ad un passaggio in Olanda ma la trattativa è tutt’altro che facile; con l’ingaggio richiesto dal giocatore che potrebbe non essere garantito dal club dei Lancieri. La trattativa è agli inizi, ma le parti spero di trovare al più presto una soluzione che accontenti tutti quanti.