TORINO – Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo sulla seconda rete bianconera contro il Bologna, segnata da Weston McKennie. Di seguito riportiamo l’azione che ha scaturito il gol dello statunitense: “Un’azione da calcio d’angolo ha sbloccato, con il gol di Ronaldo, la partita di Supercoppa Italiana in settimana e, sempre su calcio d’angolo, è arrivata la rete (cha ha chiuso la partita) del 2 a 0 di McKennie contro il Bologna. Un gol che va “vivisezionato” tanto è complesso capire, vedendo le immagini in diretta, come lo statunitense sia riuscito a trovarsi solo a colpire di testa in mezzo ad un’area di rigore affollata di giocatori. Andiamo a rivedere l’azione.
IL GOL DI MCKENNIE
Tomiyasu Ronaldo, Danilo (ovviamente quello dl Bologna) Bonucci, Dominguez davanti a McKennie e Morata, Soumaoro Chiellini: questi gli accoppiamenti iniziali di marcature in area di rigore bolognese mentre Cuadrado si accinge a battere il calcio d’angolo.
Appena il colombiano prende la rincorsa i vari movimenti con annessi blocchi portano subito ad una situazione differente: Chiellini si sposta sul secondo palo portando via il diretto avversario e lasciando proprio davanti al primo palo uno spazio libero, occupato dall’arrivo di Bonucci che, grazie al blocco di Ronaldo (che nel frattempo si è liberato di Tomiyasu) su Danilo, riesce a staccare in terzo tempo con facilità.
Il pallone di Cuadrado è troppo alto per il colpo di testa di Leo, ma dietro al difensore si libera McKennie, con Danilo che arriva in ritardo e si trova in mezzo proprio ai due bianconeri.
Lo statunitense può colpire indisturbato in mezzo all’area, senza neanche dover ricorrere ad uno stacco di testa imperioso: semplicemente sfruttando alla perfezione i vari movimenti in area di rigore dei compagni”. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…