[fncvideo id=670034 autoplay=true] La prima pagina de La Gazzetta dello Sport intitola così: “I campioni siamo noi”. Il riferimento è ad un commento di Romelu Lukaku ieri su Instagram, in cui ha risposto ad un tifoso che gli aveva detto: “Sei uscito dalla tasca di Chiellini?”. Il belga ha replicato così: “Sono molto contento della vittoria dell’Italia agli Europei, davvero. Ma la squadra più forte d’Italia siamo noi, l’Inter”. Lukaku che dovrebbe dunque restare a Milano agli ordini di Simone Inzaghi e si dovrebbe unire al ritiro di squadra dopo aver terminato le vacanze. Il numero nove nerazzurro non vede l’ora di tornare in campo.
Questa invece la prima pagina del Corriere dello Sport: “Ronaldo: decido io”. Il riferimento è ad un post Instagram di ieri di Cristiano Ronaldo, in cui ha pubblicato una foto vicino ad una macchina (probabilmente per uno spot pubblicitario) con questa didascalia: “Tempo di decisioni”. Ed ecco che allora tutti si sono scatenati con la voci di mercato. Quella più plausibile e veritiera sarebbe quella del PSG, che in caso di cessione di Kylian Mbappé al Real Madrid dovrebbe virare sul portoghese dando come contropartita Mauro Icardi alla Juventus. Fatto sta che il futuro di CR7 a Torino è ancora incerto.
Questa invece la prima pagina del quotidiano torinese Tuttosport: “CR7 conto alla rovescia”. Il riferimento è sempre allo stesso argomento del Corriere dello Sport: la situazione Ronaldo. Il portoghese dovrebbe intanto unirsi al ritiro di squadra il prossimo 26 luglio agli ordini di Massimiliano Allegri. Dunque, sarebbero giorni decisivi per il suo futuro, con il suo agente, Jorge Mendes, che si starebbe guardando intorno. La parte superiore del quotidiano è dedicata invece al secondo posto della Ferrari nel gp di ieri con Leclerc. Un podio che mancava da 25 gp. Il vincitore della gara è stato Hamilton, che ha superato il monegasco a soli due giri dalla fine.