La Juventus ribadisce il suo impegno contro il razzismo

La Juventus ribadisce il suo impegno contro il razzismo

Moise Kean
I bianconeri hanno ribadito attraverso il loro sito internet il loro constante impegno contro le discriminazioni

Attraverso un comunicato apparso sul suo sito internet, la Juventus ha reso noto e ribadito il suo impegno contro ogni forma di discriminazione razziale.

“E’ distribuita su Youtube una puntata speciale del nostro Podcast “Sulla Razza”: una puntata in cui uno dei campioni bianconeri, Danilo, dialoga con Nadeesha Uyangoda e Nathasha Fernando, due delle tre autrici del podcast, dando vita a un contenuto pensato per creare consapevolezza, fare imparare, dare voce e soprattutto ascoltare chi vive quotidianamente episodi discriminatori.

Ma “Sulla Razza”, giunto alla sua seconda stagione, è solo l’ultimo esempio, in ordine di tempo, dell’impegno della Juve contro una piaga sociale quale è la discriminazione, razziale e non solo. Un impegno, dunque, che parte da lontano: in un decennio Juventus ha attuato programmi strutturati con l’obiettivo ben preciso di creare consapevolezza e dare gli strumenti necessari alle nuove generazioni per trattare l’argomento in modo corretto.

JUVENTUS FOOTBALL CLUB, COME SEMPRE, STA COLLABORANDO CON LE FORZE DELL’ORDINE PER INDIVIDUARE I RESPONSABILI DI GESTI E URLA RAZZISTI VERIFICATISI IERI SERA.

ANCHE IN QUESTO CASO NEI CONFRONTI DEI RESPONSABILI SARÀ APPLICATO IL “CODICE DI GRADIMENTO”” (Juventus.com)

x