La Juve sonda le piste per il dopo Di Maria: spunta un nuovo nome

La Juve sonda le piste per il dopo Di Maria: spunta un nuovo nome

Angel Di Maria
Ogni giorno che passa diminuiscono le possibilità di permanenza alla Juventus di Angel Di Maria: il club starebbe lavorando per sostituirlo

Nella partita di ieri tra Juventus e Milan, Angel Di Maria è risultato tra i peggiori in campo. I rossoneri sono riusciti agevolmente a disinnescarlo e il Campione del Mondo si è visto poco. Nel primo tempo sullo 0-0 ha colpito male al volo su un traversone invitante dalla destra. Nel secondo tempo, l’argentino è parso smarrito. La sensazione di un giocatore sempre più distante dai progetti bianconeri è molto forte. Quella contro il Milan potrebbe inoltre essere stata l’ultima sua, e di alcuni compagni, all’Allianz Stadium. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023 e le possibilità che questo venga rinnovate appaiono sempre più al ribasso. Gli agenti del giocatore hanno richiesto un ritocco a salire di un contratto già ricco; la Juve non intenderebbe accontentare taluni richieste. Troppo caro un investimento per un giocatore che non può più garantire continuità di prestazioni. Senza dimenticare che la Juventus non potrà contare i soldi della qualificazione mancata alla Champions League.

Di Maria ai saluti: suggestione Gnonto

Ecco perché solo un colpo di scena potrebbe mutare lo status quo sul capitolo Di Maria. In attesa di definire la situazione direttore sportivo e allenatore, il club starebbe comunque cercando di studiare quelle che potrebbero essere le soluzioni per la prossima stagione. Obiettivo della Juventus sarà creare un gruppo squadra giovane e italiano, proseguendo nella strada intrapresa in questi ultimi due anni. Si cercherà anche di ridurre il monte ingaggi e l’addio di Di Maria va in questo senso. Questi necessiterà di un sostituto e secondo TMW la nuova suggestione prende il nome di Willy Gnonto. L’azzurro possiede l’identikit adeguato per essere oggetto di interesse della Juve: giovane, ambizioso ed economicamente accessibile. Un profilo raggiungibile anche senza la vetrina europea più prestigiosa.

Priorità ds per la Juve

E’ innegabile che la differenza tra Di Maria e Gnonto sia molto grande sia sotto l’aspetto delle qualità tecniche, sia su quello dell’esperienza. Ciononostante, tra Leeds e Zurigo l’esterno offensivo ha disputato una buona stagione, chiusa con 45 presenze ufficiali, 6 gol e 5 assist. Numeri che gli varrebbero una valutazione attorno ai 20 milioni di euro. Al momento la Juventus si starebbe limitando a vagliare la possibilità. Un movimento in tal senso è difficilmente pronosticabile prima dell’arrivo di un direttore sportivo.