[fncvideo id=679923 autoplay=true]
E’ passata poco piu di una settimana dall’assegnazione del Pallone D’Oro vinto da Leo Messi nello scetticismo generale, il quale ha messo in bacheca il suo settimo trofeo personale della serie. Un record senza precedenti e che quasi sicuramente non riuscirà mai ad essere eguagliato, almeno per questo secolo, ma che allo stesso tempo ha scatenato la rabbia di quasi tutti gli appassionati di calcio, i quali hanno gridato allo scandalo per il mancato riconoscimento all’attaccante del Bayern Robert Lewandovski, a detta di molti quello che lo avrebbe meritato di piu.
Ma a far discutere, soprattutto in patria, non è stata solo la questione Messi-Lewa. A creare ulteriore dibattito è stata anche la gaffe fatta dalla FIFA nel commemorare ad un anno dalla scomparsa Maradona e Muller, dimenticandosi però dell’eroe Azzurro Paolo Rossi, diventato per tutti ‘Pablito’ dopo la memorabile tripletta al Brasile ai Mondiali di Spagna 82.
Nella giornata odierna però, la Federation International Football Association ha cercato di correre ai ripari nel tentativo di farsi ‘perdonare’ con un gran bel gesto. All’arrivo a Zurigo di Federica Cappelletti, moglie di Paolo, gli è stata infatti consegnata una riproduzione della Coppa del Mondo vinta in terra iberica per commemorare il primo anno trascorso dalla sua scomparsa, dove sarà ricordato anche all’interno della FIFA House.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…