[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Juventus sta lavorando alla Continassa in vista dell’inizio del campionato, che domenica prenderà il via dalla Dacia Arena. Gli uomini di Massimiliano Allegri esordiranno in Serie A alle 18:30 contro l’Udinese di Gotti, e cercheranno di mettere subito i primi tre punti della stagione al sicuro. I bianconeri saranno poi attesi dalla partita in casa contro l’Empoli, dopo la quale ci sarà la pausa per le Nazionali. Dopo la prima allo Stadium, e con la partenza dei giocatori per le rispettive selezioni, anche il mercato finirà, con i bianconeri che stanno preparando gli ultimi colpi da regalare a Massimiliano Allegri.
Con l’arrivo di Manuel Locatelli a Torino, dopo una trattativa che è iniziata nella sessione estiva dello scorso anno, Massimiliano Allegri ha ricevuto il regista che tanto aspettava, e che andrà a risolvere molti dei problemi del centrocampo bianconero: in queste prime partite il tecnico toscano ha adattato Ramsey in quel ruolo, ma i risultati non sono stati quelli sperati. La Juventus potrebbe quindi cercare un sostituto last minute da affiancare a Locatelli per gestire e far rifiatare al meglio il centrocampista italiano: proprio per questo la pista che porta al ritorno di Miralem Pjanic non si sarebbe ancora raffreddata, e potrebbe riaccendersi in questi ultimi giorni di mercato.
A confermarlo sono le parole del tecnico del Barcellona Koeman, che in conferenza stampa ha commentato la situazione del club, parlando del bosniaco e di un altro giocatore ai margini del progetto blaugrana: “Abbiamo troppi giocatori. Se contiamo quelli alle prese con infortuni, vediamo che ci manca Dembélé, Aguero, Mingueza e Ansu Fati. Quando sì, abbiamo troppi giocatori. Ci sono giocatori come Pjanic e Umtiti che difficilmente riusciranno a trovare spazio, ma la decisione finale è sempre dei calciatori. Però sì, loro due hanno una situazione complicata e lo sanno”. Parole che non lasciano posto all’interpretazione, e che potrebbero spingere il bosniaco verso il ritorno a Torino, con la formula del prestito gratuito.