Khedira: "Buona fortuna per il derby amici miei" - JuveNews.eu

Khedira: “Buona fortuna per il derby amici miei”

Il tedesco ha twittato dal suo profilo

[fncvideo id=660286 autoplay=true]

Questa pomeriggio la Juventus scenderà in campo alle 18 allo stadio Grande Torino per la stracittadina contro i granata. La partita, molto delicata per entrambe le squadre, arriva in un momento di buio e disastri alla Continassa: la cena a casa di McKennie con Dybala e Arthur, ha sconvolto un ambiente già poco sereno, visti i risultati che scarseggiano ad arrivare, ed il rendimento scostante della squadra per tutto l’anno. Al netto della Supercoppa Italiana vinta e della finale di Coppa Italia conquistata, i bianconeri sono stati eliminati dal Porto dalla Champions League e sono terzi in campionato, a pari punti con l’Atalanta e a dieci punti dall’Inter capolista, ormai avviata verso il titolo e verso l’interruzione di un monopolio bianconero che dura da nove anni.

Andrea Pirlo ha presentato ieri la partita in conferenza stampa, analizzando la squadra granata: “La squadra è cambiata con il cambio allenatore, hanno un altro atteggiamento. Le squadre di Nicola hanno un’impronta ben decisa, sappiamo bene quello che andremo a trovare domani in campo. Dovremo affrontarla con grade rabbia, soprattutto dopo la sconfitta di Benevento e perchè è un derby da vincere”. Motivazioni al massimo quindi, con la squadra che non può più commettere passi falsi: “L’obiettivo è di vincere tutte le partite, poi vedremo cosa succede davanti e dietro. Vogliamo giocare partita per partita per fare più punti possibili. L’obiettivo è vincere domani e pensare a quella successiva”.

Un solo obiettivo quindi, con la gara che sarà complicata dalle assenze di Leonardo Bonucci e di Merih Demiral colpiti dal COVID, oltre a quelle di Paulo Dybala, Weston McKennie e Arthur, puniti per la festa della scorsa sera. Una partita difficile, che la Juventus proverà a portare a casa nonostante le difficoltà. A fare il tifo per i bianconeri ci sarà anche l’ex centrocampista bianconero Sami Khedira, che ha augurato buona fortuna alla squadra, rispondendo ad un tweet della Juventus che celebrava un suo gol: “Bei ricordi, buona fortuna per il derby amici miei”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SamiKhedira/status/1378024697795907584″]

x