Juve News

Juventus U23, serve un cambio di rotta per il finale di stagione

[fncvideo id=691967 autoplay=true]

La Juventus U23 è in difficoltà. La sconfitta di ieri con la Fiorenzuola ha messo a nudo tutti i problemi del club bianconero, che nell’ultimo periodo e più precisamente nelle ultime cinque partite, ha conquistato soltanto un punto nelle gare da un mese a questa parte, con quattro sconfitte sul groppone. Il tecnico dei bianconeri Lamberto Zauli, ieri, nel postpartita, ha analizzato così la debacle: “Dispiace per la sconfitta, avevamo la possibilità di tenere la scia di quelle davanti e conquistare i playoff con qualche giornata di anticipo. A Renate ora diventerà molto importante fare punti per raggiungere il nostro obiettivo. Tornando alla partita, nel primo tempo siamo stati un po’ lunghi e il Fiorenzuola avrebbe meritato il vantaggio. Nel secondo tempo la gara era più equilibrata e in un momento di stanca abbiamo subito il gol, poi la difesa del Fiorenzuola ha retto nel finale: è stata una partita difficile, merito a loro. Ora voltiamo pagina.”

Adesso, per la fine della regular season, sono rimaste soltanto tre giornate, che la Vecchia Signora dovrà disputare contro Renate, Trento e Legnago, con la possibilità concreta di portare a casa almeno altri 6 punti, con due vittorie su tre, per arrivare alla qualificazione ai playoff senza troppi patemi d’animo. Attualmente la Juventus è a più 4 sul decimo posto, ultima posizione utile per gli spareggi, ma più si arriverà in alto in classifica, maggiore sarà la possibilità di incontrare una squadra meno forte.

Emerge soprattutto il problema della zona gol, visto che Madama non segna più di una rete dal 20 febbraio, dal match con il Seregno. Infatti, da qualche settimana, i calciatori più rappresentativi come Soulé, Compagnon e Miretti non stanno incidendo come in precedenza. Da qui alla fine i bianconeri dovranno cercare di onorare il campionato e dare il tutto per tutto per un sogno che sembra utopia, ovvero la Serie B.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, i convocati per il Monza: rientra Cambiaso

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…

21/12/2024
  • Juve News

Nicola: “Con la Juve mi è piaciuta la personalità”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…

21/12/2024
  • Juve News

Juventus, la festa al Museo dei bianconeri: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…

21/12/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, l’approfondimento su Monza-Juventus

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…

21/12/2024
  • Juve Women

Juve Women, la lettera di Bonansea per le 200 presenze

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…

21/12/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato | La Juve del 2025 avrà una formazione incredibile

La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…

21/12/2024