Juve News

Under 19, la Juventus vince sul campo del Genoa: è 2-1

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

VINOVO, ITALY – OCTOBER 24: Samuel Iling-Junior of Juventus U19 celebrates a goal with team mate Luis Hasa during the Primavera 1 match between Juventus U19 and Bologna U19 at Juventus Center Vinovo on October 24, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Valerio Pennicino – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Grande vittoria per la squadra Under 19 che ha espugnato il campo del Genoa per 2-1. Andiamo a leggere come è andata la gara nel report del match pubblicato su sito ufficiale della Juventus: “Il primo tempo non vive di grandi squilli, specialmente nelle battute iniziali. L’intensità è buona, ma le due squadre riescono a prendersi le misure riuscendo a fermare sul nascere le transizioni pericolose.

Con il passare dei minuti, però, il ritmo continua a crescere e, di fatto, alla prima occasione concreta dell’incontro la Juve passa in vantaggio. Lo spunto in solitaria di Hasa è eccellente e nel momento giusto il numero 7 serve sulla corsa Iling che con il mancino fulmina sul primo palo Mitrovic, 0-1. Il gol non scuote il Genoa che non riesce a organizzare una reazione per trovare il pareggio e la prima frazione si chiude con la Juve in controllo e soprattutto in vantaggio. Nella ripresa sono sempre i bianconeri a tenere in mano il pallino del gioco e la spinta della squadra di Mister Bonatti trova nuovamente gloria con il neo entrato Mulazzi che sul cross di Turicchia impatta alla perfezione la sfera e supera Mitrovic, 0-2. Ancora una volta, però, decisivo Luis Hasa con il suo velo che attira verso di sé la retroguardia ligure liberando lo spazio al nostro numero 14. Siamo al minuto 54 e la gara si incanala nella direzione desiderata. Prestazione qualitativamente di altissimo livello della Juve, ordinata e senza sbavature.

Intorno all’ora di gioco, però, l’inerzia della gara cambia e inizia a pendere dalla parte dei rossoblù che spingono con insistenza per cercare di accorciare le distanze e riaprire la partita. Al 62’ Mulazzi, dopo aver raddoppiato per i bianconeri, salva sulla linea di porta un colpo di testa da distanza ravvicinata evitando di fatto la rete genoana. I padroni di casa mantengono il piede sull’acceleratore, ma la Juve continua a respingere al mittente tutti i tentativi, compreso quello del minuto 83 con il colpo di testa di Sahli deviato in angolo da Senko. Soltanto sul finale, al minuto 90, i liguri accorciano ufficialmente le distanze con il rigore di Sahli, ma non basta per evitare la sconfitta. Al triplice fischio la Juve esulta per una vittoria davvero preziosa“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024