Archiviata la sconfitta subita in casa del Paris Saint-Germain, l’Under 19 è tornata in campo oggi contro il Verona. Andiamo a vedere come è andata, nel report del match pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: “Uno a uno in rimonta venerdì sera per la Next Gen, uno a uno in rimonta sabato pomeriggio per l’Under 19. Anche in questo caso, pari agguantato in trasferta dai ragazzi di Montero, che provano a scrollarsi di dosso l’esordio in Youth League e a ripartire in campionato.
Gli equilibri dei primi minuti di partita vengono rotti al 12′ da Strijdonck, che sfiora il palo con un mancino in diagonale. Risponde l’Hellas, al 20′, con un’imbucata di Florio che lavorando in un fazzoletto di campo va vicino alla porta bianconera. L’equilibrio regna sovrano, le squadre si affrontano a viso aperto e non manca qualche occasione: al 27′ Hasa prova a incrociare servito da Mancini, senza esito, dieci minuti dopo Galante su punizione fa correre un brivido alla Juve. Occasioni si, gol no: il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Ancora Hasa protagonista a inizio ripresa, al 50′ e al 52′, con due conclusioni pericolose, in particolare, arrivata dopo una pregevole azione personale. Quando però sembra che la partita si stia spostando dalla parte della Juve, ecco il primo episodio decisivo del match; calcio di rigore per il Verona, che al 59′ Bragantini trasforma.
I nostri ragazzi hanno però il merito di non lasciarsi scoraggiare e anzi, alzano la pressione alla ricerca del pari. Che arriva, al 74′, dopo una grande azione di Galante che trova Hasa. El Wafi lo anticipa, ma nella sua porta: uno a uno. I bianconeri potrebbero chiudere addirittura la partita a dieci minuti dalla fine, ma il portiere del Verona vola su un grande mancino di Ripani. Finisce uno a uno, ed è già tempo di pensare al prossimo impegno. Appuntamento a mercoledì e sarà di nuovo Youth League”.