Juve News

Zeman: “Ronaldo? Oggi solo la Juventus può garantirgli tutto questo”

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Zdenek Zeman ha parlato del prossimo campionato di Serie A, ormai sempre più vicino:La Juventus era la favorita anche lo scorso anno. Per la rosa che ha è la più completa e la squadra da battere. Ronaldo? Penso che Cristiano sappia che oggi non ci sono squadre in grado di garantirgli quello che gli dà la Juventus. Bonucci e Chiellini? L’asse portante difensivo è sempre stato il punto di forza. Però gli anni passano. Hanno disputato un grande Europeo, ma la stagione è lunga: dovranno essere bravi a gestirsi ed evitare infortuni”.

I Campioni d’Italia dell’Inter hanno dovuto dire addio a Lukaku e Hakimi. “Non mi sorprende – Ha rivelato Zeman –, perché la crisi del calcio era nota e non la vedeva solo chi non voleva vederla. I problemi economici non ci sono solo nel mondo del pallone ma in tanti settori della società e la pandemia li ha acuiti. Non succede solo in Italia. Basta guardare in Spagna, dove il Barcellona, oberato di debiti, è stato costretto a lasciar partire Messi. Conte si è dimostrato un grande allenatore e un’ottima guida per la squadra. Senza di lui l’Inter non avrebbe vinto. Di più: in pochi sarebbero riusciti a fare quello che ha fatto lui”.

Chiosa finale su Milan e Atalanta: Il Milan parte da una base buona e da meccanismi di gioco collaudati, ma non credo riuscirà a ripetere l’inizio della scorsa stagione quando è stato l’assoluta novità del campionato. Ora le sue caratteristiche sono note. Perderà l’effetto sorpresa, ma ha le potenzialità per competere. L’Atalanta fa un ottimo calcio, con un allenatore tra i migliori in assoluto. Però ogni tanto la squadra si ferma. Non so se è una questione di mentalità, ma deve fare un ultimo salto nella continuità di risultati e nel non perdere punti in partite alla sua portata”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Di Marzio: “Vice Vlahovic? A gennaio la Juve farà le sue valutazioni”

Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…

24/11/2024
  • Juve News

Sabatini: “Milan-Juve spettacolo di rara bruttezza”

Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…

24/11/2024
  • Juve Women

Verso Juve Women-Como, tutte le statistiche

In vista del match contro il Como la Juve Women ha pubblicato una serie di…

24/11/2024
  • Calciomercato Juve

La Juve sogna in grande: colpo pazzesco a zero? | Calciomercato

La Juventus sta lavorando da giorni alla costruzione di una rosa sempre più forte in…

24/11/2024
  • Serie A News

Serie A, Gasperini: “L’obiettivo è rimanere in alto, non ci nascondiamo”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini al termine della partita di Serie A contro il Parma:…

24/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, tutte le statistiche post partita

Poche emozioni e zero gol ma tante statistiche: tutte le curiosità sulla partita di Serie…

24/11/2024